Il tronco centrale purtroppo non riesco proprio a toglierlo. Potrei togliere i due laterali e quello centrale cercare di grattare via le alghe con il tubo (si fa una gran fatica ma ci si riesce ) quando cambio l'acqua. Ovviamente non riuscirò a toglierle tutte, però una parte magari si.
Se tratto i tronchi con acqua ossigenata (sebbene con le diluizioni che mi hai indicato) non c'è rischio che il legno la assorba e poi la rilasci in acqua?
Quindi il carbonio organico potrebbe sostituirmi l'impianto di CO2? Mi indicheresti modalità e quantità e marca di carbonio organico? Grazie!
Nel fine settimana cercherò di comprare i test di nitrati e PO4 in modo da sapervi dire anche quei due valori e cercherò di misurare dal fondo dell'acquario gli altri valori
Inoltre, per la tabs da fondo, ho scoperto di avere in casa 6 confezioni di plant start della tetra con scadenza 12/2014 e poi ho una confezione sigillata di terrauno della elos: queste sono pastiglie a lento rilascio, c'è scritto 4-6 mesi. Il problema è che le avrò comprate da più di un anno, però la data di scadenza non c'è, c'è solo scritto di usarle entro 8 mesi dall'apertura. Quindi essendo ancora sigillate dovrebbero andare bene giusto?
Ultima modifica di autobeagle2001; 16-07-2014 alle ore 11:03.
|