|
Originariamente inviata da Marco2188
|
Ciao.
Se l'idea è quella di ospitare betta direi che la vasca deve essere adatta il più possibile a loro. La luce che hai secondo me è già sufficiente perché questi sono pesci che non amano molto la luce e già 36w potrebbero essere fastidiosi per loro.
Il pratino lo scarterei, come ha detto bettina sono pesci piuttosto aggressivi tra loro e necessitano di molti nascondigli quindi eviterei il pratino in favore di piante a stelo come hygrophila polisperma, limnphila sessiflora, egeria densa che crescono bene anche con poca luce. Non dimenticarti anche qualche pianta galleggiante che è molto apprezzata da questi pesci oltre ad aiutare ad eliminare gli no3. Potresti mettere lemna minoro o pistia stratiotes
|
Grazie per la risposta!!
Quindi dici che le piante da te elencate potrebbero crescere bene anche con i miei 15 Watt? .. io pensavo che come base si dovesse prendere il famoso 0,5 W/l ...... a questo meglio così mi evito un ulteriore spesa!!
Più tardi allora provo a fare una sotto specie di classificazione, scegliendo fra le piante elencate e dividendole fra centro, fondo e davanti!!
Per i nascondigli stavo pensando di prendere un paio di legni e alcune rocce, sabato sono andato in un negozio della mia zona ma non ho trovato nulla che mi ispirasse un layout ... visti i pochi negozi che ho nella zona prevedo non sarà facile trovare i materiali giusti!!