Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2014, 08:09   #51
Arrigo
Batterio

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano G. Visualizza il messaggio
per evitare il dosaggio di fito manuale e tutto assieme ....... ho usato alcuni contenitori e una pompa dosatrice per automatizzare il dosaggio ogni ora
dato che sono negato col "fai da me" il risultato non è bello ........ ma funziona bene

2 portaspaghetti (da 2 litri) ..... un contenitore per detersivo in ecodosi ..... alcuni passaparete .... pezzi di tubo rigido ..... aeratore ..... una pompa dosatrice .... e un ministerilizzatore uv a led ... tutto molto economico

ho versato 400 ml di fito maturo nel contenitore a destra (grazie GROSTIK) ......... e con 40 ml di acqua prelevata della vasca ogni ora sterilizzati e dosati nel primo contenitore ........... i pochi inquinanti sono riusciti a moltiplicare il fito riempiendo anche gli altri contenitori
e ogni ora 40 ml di fito vengono dosati

quando avrò la possibilità nell'ultimo contenitore ci saranno rotiferi o copepodi in modo da somministrare fito + plancton

Ciao Stefano, sto provando a fare tutto "l'accrocchio"!
Ho messo un contenitore più alto da 4 lt lordo nel quale ho fitoplancton maturo in cui, tramite una pompa uguale alla tua, si rabbocca con acqua proveniente dall'acquario e sterilizzata da una lampada UV simile alla tua (uguale non l'ho trovata).
Da questo dovrebbe uscire un tot di fito che tramite un deviatore a "V" finisce in parte in acquario ed in parte in una vaschetta da 4 lt lordi (bassa) uguale alla tua nella quale metterei Artemia e Rotiferi.
Avrei due domande:
Perché hai usato tre contenitori? Due non sono sufficienti?
Il fito (ho Tetraselmis Suecica) riesce a riprodursi solo con l'acqua dell'acquario sterilizzata anche senza l'aggiunta di fertilizzante? Se si vorrei capire come si può calcolare la quantità/tempo di rabbocco affinché riesca a mantenere sempre fito maturo (se possibile)!
Grazie!
Buona giornata!
Arrigo Massa
Arrigo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13131 seconds with 13 queries