Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2014, 22:36   #12
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da sergio43 Visualizza il messaggio
Le premesse permettono che la discussione continui in un solo modo.
Tutti devono dire: sono d'accordo. Questo permette di avere un gruppo con una forte identità condivisa ma evidente esclude dal gruppo le opinioni diverse. Il bisogno di appartenenza al gruppo in genere porta ad uniformarsi. http://youtu.be/qA-gbpt7Ts8
Oppure come spesso accade chi non è d'accordo si allontana dal gruppo (dal forum).
Un sistema troppo rigido di regole può ridurre il numero dei partecipanti alle discussioni (discutono tra loro sempre gli stessi dicendo sempre le stesse cose...) ma crea un gruppo molto unito, un sistema di regole meno rigide crea un gruppo meno unito ma più numeroso.

E' molto semplice dire "sono d'accordo".
E' meno semplice dire "non sono d'accordo".
E' molto difficile ascoltare le ragioni dell'altro... e comprenderle.

P.S. anche questo post non ammette solo due tipi di repliche: accordo/disaccordo
Sergio qui sono d'accordo con te e vado controcorrente spesso è piu facile uniformarsi alla massa che invece esporre ragioni diverse dal "coro" .
Il bello di un forum è proprio quello di avere persone che vengono da ovunque con ognuna di queste un bagagli di informazioni piu o meno vasto , l'importante per quanto mi riguarda , su Ap sono le basi dell'acquariofilia consapevole delle quali non si puo farne a meno
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13047 seconds with 13 queries