Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2014, 22:00   #4
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
[/QUOTE]
Originariamente inviata da giapo Visualizza il messaggio
no invertebrati no rocce vive ma solo pesci
ciao e bentrovato,
vasche come le tue, si possono ancora fare, ma non sono "realistiche" e non vengono poi molto allestite. Nel 1995 era quello che si poteva fare e fare bene.
Una vasca marina odierna è una vasca dove si hanno tutti gli organismi che si possono mantenere. Tenere un gamberetto con Nitrati (NO3) elevati non lo farebbe vivere bene...
adesso nel 1995 circa ho smesso di dedicarmi a questo hobby
Quasi 20 anni non sono pochi... nel 95 non c'erano i cellulari... ma ora li usiamo
poi mi iscrivo qui e mammamia tutto sbagliato come facevano i miei poveri pesci a vivere 5 - 6 anni che sto facendo adesso devo cambiare tutto hummmm hummmm
Come scrivevano su "Aquarium" acquario che va bene non si cambia...
sarà una moria totale non ne ho fatta una giusta ... però mi dico 15 anni fa era tutto perfetto e adesso????
voi che ne dite e cosa mi consigliate?
se mantieni solo pesci, per me puoi lasciare tutto così, appena decidi di inserire altro, smonta e riparti (lo farei in ogni caso)

Nel 95 facevo già acquari da 10 anni e conosco le differenze tra prima e dopo.
L'uso del sotto sabbia l'ho usato per svariati anni all'inizio, poi passato a biologico. 1997-1998 allestivo il primo acquario marino entrato in casa 28,75 litri lordi con filtro biologico che occupava tutto il lato lungo della vasca... 30 W di luci bianche e blu, rocce vive, etc... smontato dopo circa un anno ed il costo totale della prova superava i 3 mln di lire...
Ora uso un metodo berlinese, con lampada a LED, svariati tipi di sale e non spendo (oltre la corrente) oltre i 4000€ anno...

Page generated in 0,11057 seconds with 13 queries