Mi sono letto tutto, mi incuriosiva la vasca, visto che ne ho avuta una simile diversi anni fa'.
Cio' che ha fatto fino adesso, e' tutto giusto, le modifiche apportate in vasca, sia tecniche che estetiche aiutano a migliorarsi e soprattutto capire alcuni concetti di gestione.
Il prossimo step, a mio avviso, e' esclusivamente l'inserimento di molli e qualche "semplice" LPS.
La gran quantita' di coralline, e' un sintomo di luce troppo scarsa per pensare ad SPS. Ma per ora te li sconsiglio vivamente, da una parte per la poca esperienza e dall'altra per le rivisitazioni tecniche che comunque comporterebbero un aumento delle spese di gestione.
Le vasche di molli, non sono affatto destinate ai soli neofiti, se ben mantenute, risultano essere molto belle, armoniose e "movimentate", sicuramente meno statiche di vasche di SPS.
Se la vasca per forma e dimensione, ti piace molto e non e' solo "passeggera", trova lo spazio per una Sump, scarichi laterali, ed acquisterai moltaaaa piu' armonia e stabilita' nel tempo.
|