Discussione: Il mio reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2014, 13:40   #1
Nady84
Protozoo

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio reef

Buongiorno a tutti, da diversi mesi ormai ho messo in funzione un Fluval Reef M-90 da 100 litri. I primi mesi, diciamo da fine febbraio inizio marzo, tutto sembrava funzionare a meraviglia. Acqua pulita, rocce vive molto belle, da effetto reale di barriera. Con l'aumento della temperatura inizio a vedere le prime alghe rosse, i cosiddetti "cyano batteri". Mi reco nel negozio dove ho comprato l'acquario e mi consigliano una pastiglia di antibiotico. Faccio il trattamento e le alghe rosse se ne vanno. Ora non ho più queste alghe, ma la vasca si è completamente riempita di alghe verdi filamentose. A niente serve il mio intervento continuo ad estrarle, dopo due giorni è ancora uguale. I valori dell'acqua li ho fatti analizzare più volte e mi dicono essere giusti. Ok, ma come posso risolvere questo problema? Desidererei avere di nuovo un'acquario di barriera come si deve. Potete darmi voi più esperti dei consigli? Il mio acquario è provvisto di luci a led bianche e blu per la notte, ha lo schiumatoio, i cannolicchi e tutto l'occorrente affinché sia pronto per ospitare i miei pesci più altri che vorrei poi acquistare, ma in una vasca così brutta non posso mettere dei pesci. Prima dovrei risolvere il problema.
Attendo vostri preziosi consigli.
Grazie.
Nady84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14055 seconds with 15 queries