Discussione: Caridinaio 20l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2014, 09:49   #5
Claudio94
Guppy
 
L'avatar di Claudio94
 
Registrato: Aug 2012
Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 29
Messaggi: 376
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da federico99 Visualizza il messaggio
Il pesce l'ho levato da un paio di giorni...le foto erano vecchiotte...le piante mi arriveranno in settimana e l'acqua la cambierò per metà inserendo l'acqua del mio 250l.
Per quanto riguarda le caridine penso che le inserirò dopo le vacanze...quindi non ci sono problemi.
Per il resto è tutto ok? Dovrei inserire qualcosa di specifico?
------------------------------------------------------------------------
Pensavo a qualche muschietto ma non so se va bene...

Inviato da iPad con Tapatalk
Non saprei quanto sia affidabile quel filtro, poichè è davvero piccolo.
Se magari vuoi fare una spesa per cambiarlo con qualcos'altro c'è il filtro eden 501 che è un buon compromesso tra qualità e prezzo ( http://acquariomania.net/eden-vasche...ri-p-1285.html ) oppure puoi utilizzare un filtro a zainetto ( http://acquariomania.net/bios-medium...lt-p-1393.html ) e riempire quello che hai già di cannolicchi, questo ottimizzerà il filtraggio biologico.
Prima di inserire le caridine dovrai avere gli NO2 a 0, e i nitrati (NO3) intorno a 5 - 10 mg/l , non fare soltanto un cambio.
Quando avrai NO2 e NO3 dei valori scritti sopra ed avrai inserito delle piante allora potrai procedere
Certo che il muschio va bene, naturalmente quello acquatico, anche perchè è molto versatile, ad esempio puoi legarlo ai legni, lasciarlo così oppure quando sarà cresciuto abbastanza legarlo ad una rete di plastica e fare la parete posteriore di muschio (se ti interessa scrivi "moss wall" su youtube e ci saranno molti tutorial).
Mi raccomando a prescindere dal filtro che sceglierai metti una retina abbastanza fine (ad esempio le retine di tulle con le quali si confezionano i confetti) altrimenti una parte delle piccole verrà risucchiata nel filtro.
__________________
--> Il mio 60 litri QUI ;)
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16158 seconds with 14 queries