Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2014, 00:33   #2
Athanor
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 per ora
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Bhe' sicuramente una vasca che gira da' anni e' ricchissima di vita ma se devi cambiare i neon , il filtro non va' , hai uno strato di melma sul fondo .. bhe' si potrebbe anche rifare tutto io direi .

Il fatto poi che le piante vivano bene non e' per forza sintomo di un ambiente in salute ed infatti i pesci non hanno la stessa fortuna .
Potresti semplicemente avere piante resistenti che anche se le condizzioni non sono favorevoli ai pesci ( e solo il fatto di non avere il filtro senza aver studiato la cosa ) riescono a cavarsela .
Io la rifarei .

Prima di ricominciare poi ti consiglio di leggerti qualche guida per capire che acqua metterci e fare le scelte giuste .
Grazie per i consigli Asterix. Allora procedo in tal senso.
Sto leggendo una bellissima enciclopedia degli acquari per la questione dell'acqua ma forse più di ogni cosa vale l'esperienza in queste cose...

Voi come l'avete fatto il primo riempimento? Con l'acqua del rubinetto e poi l'avete corretta con i vari prodotti esistenti? Oppure avete comprato un apparecchio a osmosi inversa per ripulire l'acqua del rubinetto prima dell'immissione (aggiungendovi poi tutti gli elementi necessari che l'osmosi inversa elimina)?

Io ho un impianto di depurazione a osmosi inversa per l'acqua potabile ma ne esce un filino piccolo piccolo. Per tirare fuori 350 litri ci metterei un mese più o meno XD

Come si fa di solito?
Athanor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17740 seconds with 13 queries