14-07-2014, 00:21
|
|
Protozoo
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Sarah_
|
|
Originariamente inviata da C@rmin&
|
Sicuramente si tratta di problemi alla vescica natatoria, molto comune nei carassi ornamentali!
Lascialo a digiuno per un pò di giorni( anche agli altri gli farà bene) e poi dai dei pisellini sbollentati!
Ti consiglio di non esagerare col cibo secco e di dare anche piselli e zucchine( tutte sbollentate)..
Molte volte è proprio il solo cibo secco che gonfiandosi all'interno dello stomaco porta questi problemi..
|
Sapevo che potevo contare su di te, ti ringrazio di cuore!! Mi permetto di chiederti qualcos'altro perché leggo molto per portare avanti l'acquario correttamente ma ho molto da imparare! Vorrei chiederti:
- ogni giorno si agitano un sacco finché non gli do del cibo, nuotano e mi seguono finché non li accontento.. Sicuro che privarli del cibo non possa fargli male? L'orifiamma è qui a casa da 6 mesi e ha sempre mangiato non vorrei che ne soffrisse!! (Mangiano 3 granuli piccoli a colazione e altri 3 a pranzo - a testa ovviamente quindi penso sia giusta come quantità :))
- per i piselli sbollentati.. Ho provato a darli all'orifiamma mesi fa ma li ha completamente snobbati! Li ho sbollentati, ho tolto la buccia e gliene ho dati 2 ma non ha mangiato.. Ovviamente prima era in vaschetta e glieli ho somministrati la! Ho commesso qualche errore? Ora che sono in acquario come devo somministrarli?
Scusa le mille domande!! Quindi per te posso stare tranquilla che l'ora da si riprenderà vero? Perché adesso è in superficie che muove pianissimo le pinne e non nuota come sempre.. È in un angolo dell'acquario e nuota contro il vetro!
|

|
|
|