Allora le gradazioni vanno bene anche se io avrei fatto alternati 65 -40 - 65- 40 .
Se hanno meno di un anno allora il problema non sono i neon .
Riguardando l'acquario si vede che le piante colpite sono appunto quella parva e a parte legni e la roccia le foglie vecchie della tenellus .
Questa e' una cosa importante perche' come dice anche l'articolo alcuni tipi di alghe attaccano specialmente piante a crescita lenta tipo anubias , microsorum e appunto la tua parva .
La tenellus non e' una pianta a crescita lenta ma le foglie di quando l'hai comperata , che molto probabilmente sono da coltivazione emersa .. essendo ferme cioe' non in crescita sono soggette a essere colpite da queste alghe come anubias e le altre .
Le altre piante che hai sullo sfondo mi sembrano tutte pulite così come le foglie nuove delle tenellus .
Se tu che la vedi dal vivo confermi io toglierei tutte le foglie vecchie delle tenellus e proverei a trattare la parva come c'e' scritto nell'articolo dato che parla di foglie coriacee e credo che la cripto possa rientrare nella categoria di piante con foglie se non proprio coriacee per lo meno abbastanza resistenti .
Nel caso dovesse rovinarsi almeno ci hai provato , ora e' piena di alghe .
|