Discussione: Allestimento 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2014, 14:31   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho deciso di iniziare con piante facili per vedere come va
ottima scelta direi

Quote:
ho lasciato una angolo a sinistra vicino al filtro vuoto, voi come lo allestireste? pensavo di creare qualche nascondiglio con dei cocci di terracotta o qualcosa che si possa riciclare, consigli?
la radice l'hai messa proprio al centro e questo inevitabilmente crea un "baricentro" visivo a centrovasca, in pratica poi tutto l'allestimento deve ruotare attorno a questa radice, che è un punto di richiamo, quindi io metterei più Microsorum sulla radice innazitutto, di spazio ce n'è ancora tanto da riempire, volendo attorno alla radice, davanti, devi mettere altre piante basse

Quote:
- volevo inserire qualche pianta a crescita rapida per talea dall'acquario di un mio amico che però ho visto ha un pò di alghe a pennello sugli arredi, secondo voi è pericoloso? le piante non sembrano essere contaminate ma altre parti dell'acquario si.
se sono a rapida crescita e sono prive di alghe (cioè se le vedi in buone condizioni,) puoi prenderle, che piante sono però?

Quote:
- vista la poca illuminazione e visto che non ho messo fondo fertile per evitare di destabilizzare i valori dell'acqua volevo chiedervi se secondo voi era utile inserire un impianto co2 artigianale.
per ora direi di no

Page generated in 0,09236 seconds with 13 queries