Discussione: Rinnovamento acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2014, 13:23   #2
Athanor
Avannotto

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 per ora
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Casi concreti

Dopo aver fatto un po' di ricerche ho trovato queste due soluzioni alternative. Aiutatemi a scegliere, illustrandomi i pro e i contro di ciascuna.

La prima, con i normali tubi al neon T5 potrebbe consistere in :
- 2 di queste: Neon Lampada T5 24w mm 438 IceWhite HAQUOSS compatibile Juwel 12.000K° acquario (25€)
- 1 Neon Lampada T5 24w mm.438 Phytolux Compatibile Juwel HAQUOSS Crescita Piante (12€)
- 1 Gruppo Accensione con Portalampade per 2x24 Watt Neon T5 CEAB Portaneon 2 24 W (125€)
- 1 Gruppo Accensione Reattore con Cuffie x Neon T5 24 39 Watt Plafoniera Acquari (50€)

In totale questa opzione mi costerebbe 212€, oppure 160€ se uso solo due lampade (risparmiando così il gruppo accensione aggiuntivo)

La soluzione a led invece potrebbe essere questa:
- 1 Centralina Led Timer Alba-Tramonto Programmabile per acquario, serre,terrario (55€)
- 1 LAMPADA TUBO NEON LED UV VIOLA ROSSO BLU PIANTE 40 CM ACQUARIO LUCE PESCI ACQUA (19€)
- 2 ACQUARIO STRIP STRISCIA WATERPROOF LUCE BIANCO/BLU 18/28/38/48CM LED LAMPADA NEW (23€)

per un totale di 98€~

Converrebbe quindi l'opzione a led, considerando anche la possibilità di simulare alba e tramonto con la centralina.
L'unico mio dubbio è: vanno bene però i tubi led che ho scelto? Sono di potenza adeguata?
La centralina ne gestisce ben 5, quindi posso aggiungerne altri in caso...

Che ne dite?
Athanor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18369 seconds with 13 queries