Discussione: Neofita chiede Aiuto!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2014, 09:42   #16
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Devi informarti anche sulle esigenze dei pesci, guppy e neon richiedono valori dell'acqua diversi e di conseguenza non puoi tenerli insieme in vasca.
Inoltre per i neon servono vasche che siano lunghe ALMENO un metro e la tua è troppo corta.
Sarebbe utile sapere prima i valori della tua acqua per capire come muoversi . Io personalmente ti consiglio per partire un abbinamento del genere , Guppy 2 maschi e 6 femmine e 6/8 corydoras aeneus . Fondo sabbioso fertilizzato con tabs fertilizzanti ( in pratica sono pasticche che interri alle radici delle piante a stelo che ne hanno bisogno ;) . Come fondo ti consiglio questo qui : http://acquariomania.net/sabbia-ambra-fine-p-571.html che è perfetto per i corydoras ;) cosi non si feriscono i "baffi"
Per il calcolo delle quantità di fondo leggiti questa guida, http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce1.asp

Questo forum è un pozzo di informazioni e se lo usi correttamente riesci a fare una vasca con i controfiocchi ;) la cosa fondamentale da sapere è che la priorità in ogni caso va data ai pesci e tutto quello che vorresti fare in vasca o hai in mente di realizzare deve essere compatibile con le esigenze dei tuoi pesci , informati sempre prima sulle loro esigenze e poi agisci di conseguenza.

Hai detto piante facili da gestire e ci hai messo l'alter che non è per nulla semplice anzi, sostituiscila con della limnophila e ti consiglio le varietà di anubias e il ceratophillum ottimo assorbi nitrati ;)

Va bene la valigetta per i test purchè ci siano ph,gh,kh,no2,no3 ;)
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15733 seconds with 13 queries