Discussione: Neofita chiede Aiuto!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2014, 09:27   #15
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Andiamo per punti
1) Si può fare
2)Si può fare ma guppy e neon non vanno bene insieme perché necessitano di valore dell'acqua diversi. Potresti magari fare un bel amazzonico, con una coppia o trio di ciclidi nani sud americani (ramirezi o apistogramma per esempio) e un bel banco di caracidi tipo i nanostomus.
Oppure di poecellidi mettendo guppy e platy, sono molto prolifici quindi prendi accordi con un negoziante per il ritiro dei piccoli o potrebbe essere un problema sul lungo periodo.
3) se non hai intenzione di prendere piante esigenti la sola sabbia è perfetta oltre che necessaria per molti pesci. Ti servono circa 15lt per fare 5cm, quando vai a comprarla devi andare un pò a occhio sulla quantità purtroppo.
4) L'alternanthena è una pianta difficile che necessita di molta luce e fertilizzante per crescere bene, la vescicularia un muschio quindi non va seminata ma legate, anche microsorum e bobiltis non vanno seminate ma legate agli arredi.
Ti consiglierei anche l'higrophila polysperma, lymnofila sessiflora, egeria densa che sono piante molto molto facili e a bassissima manutenzione
5) Ok
6) Cambiali, ma sappi che la potenza dei neon è proporzionale alla lunghezza, potrai inserire solo tubi della stessa potenza di quelli che già hai, quindi un massimo di 36- 40w
7) i test fondamentali sono ph,gh,kh,no2 ed no3 io ti consiglierei il kit 5 in 1 a reagente della aquili che trovi a meno di 20€ online, sono indubbiamente i migliori per rapporto qualità prezzo
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11894 seconds with 13 queries