|
Originariamente inviata da @ndre@
|
2) Fauna: Purtroppo mi affeziono tantissimo ai pesci, toglierli no... se posso permettermi, Guppy, Platy e Cory con quei valori e lo spazio che hanno non solo sono cresciuti ma si sono riprodotti svariate volte con successo. Questo non toglie che accetto tutti i consigli.
Per quanto riguarda gli scalari, vorrei chiederti alcune cose:
con circa 220 litri netti quanti scalari posso inserire? E' necessario inserirne ad es. 4 piccoli e poi vedere formare la coppia? Gli altri dovrò riportarli al negoziante? Mi spacerebbe.
Invece per i Ram, non sarebbe meglio prima inserire un vaso in terracotta fra le piante e le radici? Inserisco una coppia? Può dar fastidio ai miei Cory Trilineatus? E possono convivere con gli scalari?
Perdonami per tutte queste domande... sono qui per imparare... e ascoltare i pareri di chi ha più esperienza di me...
|
no aspetta. scindiamo il problema.
1) non è questione di affezionarsi o meno (cosa però ovviamente molto comprensibile), ma questione di salute e rispetto degli animali. i tuoi pesci vivono in un acqua non consona alle loro necessità.
2) non puoi inserire altri pesci a quelli che hai gia, non tanto per una questione di quantità ma perchè l'acquario è già da risistemare per via proprio della biodiversità che ospita.
solitamente un acquario ben fatto ha 2-3 specie massimo che sono compatibili come convivenza e necessita fiscio chimiche. per questo di solito si opta per un biotopo che fa si che vengano inseriti pesci che vivono in natura nelle stesse acque. Da te questo non succede.