Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2014, 17:15   #10
forti
Guppy

Cittā: Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a forti

Annunci Mercatino: 0
Scusare se mi intrometto nella discussione e probabilmente sto per scrivere una c....a, abbiate bonta', adesso rientro a casa e sono sicuramente poco lucido. Pero' mi chiedo, quali sono i valori in natura? Mi sembra di ricordare che sia i PO4 che i NO3 si aggirino intorno allo 0,03/0,04, e non tengono conto del R.R. Penso che aumentando i nitrati al di sopra dello 0 possa giovare ai coralli per il fatto stesso che apportiamo loro nutrimento che viene assorbito direttamente. Ho visto anche vasche con valori di NO3 alti, intorno al 10, con PO4 bassi ed sps splendidi ( cosi sembravano in foto ).
Quindi, fatta la premessa, perche' pensate che in vasca i valori di nitrati e fosfati debbano mantenersi secondo un preciso rapporto che, mi sembra , in natura non troviamo? Il valore del RR e' 1/10 o 1/16 anche nelle cellule dei coralli?
Probabilmente, tra poco, dopo pranzo, mi rendero' conto di aver detto una fesseria..
------------------------------------------------------------------------
Vorrei solo aggiungere che a mio parere i valori " ottimali" sono quelli che ritroviamo in natura.

Ultima modifica di forti; 10-07-2014 alle ore 17:18. Motivo: Unione post automatica
forti non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10564 seconds with 13 queries