Discussione: Sfondo esterno 3D
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2014, 14:27   #7
Galas
Plancton

Città: Sassari
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Il bianco serve solo per dare dei colpi di luce e far risaltare le parti più in rilievo.

Puoi partire con una mano uniforme anche di nero. Una volta asciutto passi a varie tonalità di marrone usando la terra di siena bruciata e terra di siena normale. Vai a mischiare questi colori tra loro o con il nero in modo da ottenere delle tonalità sempre più chiare ad ogni mano successiva.

Quando hai raggiunto il colore desiderato passi una leggerissima mano di giallo ocra e bianco a pennello scarichissimo e un pò di verde vescica dove vuoi ricreare del muschio.

In pratica solo la prima mano deve essere uniforme. Le successive non devono andare mai a coprire del tutto il colore che hai dato nella mano precedente. In questo modo ottieni varie sfumature e varie profondità.

Un video vale più di mille parole.

Clicca per vedere il video su YouTube Video

La colorazione è una cosa molto soggettiva. Il procedimento base è quello che ti ho spiegato, ma poi sta a te decidere se i colori ti piacciono più spenti o intensi.

Inizia a fare le prove su un pannello, vedrai che una volta iniziato e capito il meccanismo sarà un gioco da ragazzi.

Si va per tentativi soprattutto all'inizio. Mischia i colori e non aver paura di sbagliare. Prendi un pannello in più che userai come banco di prova sul quale poter fare tutti gli esperimenti che ti pare.
Grazie mille gentilissimo ...non mi resta che provare !!!grazie ancora!!!
Galas non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12778 seconds with 13 queries