|
|
Quote:
|
|
se fai una vasca artigianale solitamente guardi non solo alla lunghezza ma anche alla profondita' e all'altezza
|
Nella maggior parte dei casi si valuta una vasca artigianale perché tra quelle commerciali non si trova una vasca con le misure che rispondo alle nostre esigenze quindi le dimensioni sono legate a queste condizioni.
|
|
Quote:
|
|
Io ho detto come si legge dal primo intervento che a livello estetico sono pochi e lo ripeto
|
Non concordo per niente con questo punto, le dimensioni possono essere vincolanti ma tutto sta nello scegliere piante e rocce che ben si adattano alla vasca. Potrei metterti i link a moltissime vasche di piccole dimensioni con allestimenti stupendi, poi ovviamente dipende tutto dal tuo gusto estetico.
|
|
Quote:
|
|
In piu' anche se hai dei neon la profondita' e' comunque spazio in piu' che hanno a disposizione , quando scrivi che l'impoortante e' il lato lungo della vasca sembra che sia superflua la profondita' .
|
Ora non farmi dire cose che non ho detto, io stavo parlando di vasche commerciali che a partire da volumi di 30lt in su hanno una profondità di 30cm circa se rettangolari. Ovviamente se devo scegliere tra una vasca 80x30 e una 60x40 sceglierei sicuramente la prima perché garantisce ai pesci una zona di nuoto rettilineo maggiore senza precludere troppo i cambi di direzione.