Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2014, 12:39   #3
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ehehehe... Lì ci devo ancora arrivare...

Credo, prendendolo con le pinze, che servirà fare delle prove... se sto dando nitrato e rilevo nitrato e vedo gli animali chiari, che perdono crescita e trovo fosfati zero, misurando come dico io e di cui mi fido del risultato, proverò a dare fosfato e vedere la risposta. Praticamente faccio lo stesso che ho fatto col nitrato, ho pensato che non ci fossero altre mancanze, ho provato a darlo, ho visto l'effetto e mi ha confermato che era proprio lui a mancare.

Però... attualmente nella mia vasca si accumula fosforo e manca azoto. Se il fosforo manca, è verosimile che in realtà semplicementi non sia sufficiente il cibo. Ergo, se non è l'azoto a mancare, perchè sono sicuro di inserirlo io, probabilmente basterà aumentare il cibo.

Luca
------------------------------------------------------------------------
Credo sia più problematico quando si ha organico con nitrati presenti (naturalmente, non aggiunti dall'esterno) e fosfati zero. Situazione inusuale, ma teoricamente possibile. Difficile capirlo perchè il test dei fosfati è un mistero per i più... so il mio fotometro mi da zero, sono che è zero vero, ma se lo da il vostro? ci credete? bho... quindi l'unica cosa è provare a dare fosfato e vedere la risposta, che è quello che ho fatto io col nitrato...

Ultima modifica di Ink; 10-07-2014 alle ore 12:41. Motivo: Unione post automatica
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19681 seconds with 13 queries