Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2014, 22:55   #175
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Claudio sali. Le alghe non dipendono dalla plafo, dipendono dall'organico accumulato nelle rocce. Man mano che l'organico scende grazie al consumo da parte delle alghe e dei batteri, spariranno esse stesse.

Ora vi aggiorno io della mia situazione dato che sono rientrato oggi da un paio di settimane di ferie, in cui la vasca ha tentato di darmi qualche problemino... lo schiumatoio mi ha tirato fuori un sacco di acqua credo perchè qualcosa ha spermato e la salinità è scesa di un paio di punti per mille.
Tuttavia la vasca è nettamente migliorata. Ho misurato il nitrato ed è la bellezza di 3ppm circa (poco sopra 2,5ppm), ma i colori stanno diventando notevoli e stanno continuando a schiarire. E' curioso come le stilopore stiano diventando fucsia e la loisettae azzurro chiaro che scende lungo il ramo. Questo a conferma che il valore di nitrato inorganico incide molto meno dell'organico (inteso come DOM) accumulato in vasca.
In ogni caso ci sono alcuni coralli che sono scuriti, pur avendo una crescita fantastica, ma la maggioranza sta migliorando nettamente.
Ora ho ridotto del 25% il nitrato somministrato per evitare di farlo aumentare ulteriormente e starò a vedere, anche perchè lo skimmer non schiuma da qualche giorno...
Vi aggiorno prossimamente.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12066 seconds with 13 queries