Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2014, 17:45   #22
mattser
Discus

L'avatar di mattser

Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si fa cosi con tutti i ciclidi monogami, non solo con quelli del tanganyka (per esempio gli scalari)......è un metodi ormai affermato ed applicato da molti acquariofili, daltronde è anche il più logico; infatti, usando un po di logica, non riesco a capire quale sia la tua concezione non si possono lasciare diversi esemplari di una specie di ciclide gironzolare nella vasca una volta che la coppia si è formata.....non ha senso, è controproducente e non c'è nessuna concezione particolare se non il suicidio o la segregazione; nello stesso modo nel tanganyka, come nel malawi, si usa in 100 cm, mettere al max. 2 specie dato che si devono dividere bene i territori, altrimenti rischi inutili litigi data la territorialità di praticamente tutti i ciclidi appartenenti a questi laghi; ovviamente io sto dando consigli che ho dedotto dall'esperienza empirica, mia e di altri appassionati, non pretendo assolutamente di dirti come gestire il tuo acquario......do as you wish

"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09686 seconds with 13 queries