Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2014, 14:32   #23
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
scusa pietro perchè questo consiglio??

Quote:
aumenta i PO4=05 e NO3= 20.
No3 a 20 sono gia sull'altino, anzi diminuirei i nitrati e i fosfati a 5 e 0,5 mg/l, diminuendo l'integrazione settimanale che viene effettuata (dici che versi 5ml di fosfati e 3 ml di nitrati, ma di quanti mg/l aumenti po4 e no3? dal bugiardino dovresti riuscire a capirlo)

usi co2? ne sei carente e sinceramente la userei, facendo cosi scendere anche il ph a 6.6 (ottimo per i pesci che hai)

il fondo quanti mesi ha? se piu di 9 potrebbe non essere piu fertile e pertanto dovresti usare le tabs (usale di marca e di durata almeno semestrale)

Discorso test: falli subito prima della manutenzione settimanale e fai anche quello del ferro, il valore ideale è 0.1 mg/l.

Per le alghe al momento puoi spruzzare l'easy carbo, a piena dose, direttamente sulle alghe con una siringa. Cosi facendo in poco tempo le bruci, ma ovviamente dobbiamo capire anche le cause (a mio avviso carenza co2 e da verificare il ferro e fondo fertile) se no rispuntano. Fai attenzione a non fare la doccia ai pesci, spruzzato direttamente addosso è pericoloso.
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08679 seconds with 13 queries