Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2014, 11:50   #12
lukewas
Plancton
 
Registrato: Jul 2014
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 32
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non nego che sono un po' sorpreso di un paio di cose:

1- sto leggendo un sacco di post anche di anni addietro e mi rendo conto che le case costruttrici vendono acquari spacciandoli per marini quando in realtà non sono (e già la cosa mi suona strana perché ci sono tutti i presupposti per una causa&30;

2- continuo a leggere di vari negozianti che vendono acquari e danno come istruzioni cose che vanno totalmente all'opposto di quello che leggo nel forum&30;
Ad esempio tutti dite di non utilizzare i filtri interni degli acquari venduti completi, di non inserire sabbia corallina, di fare una sump, di cambiare illuminazione e via discorrendo&30;
Però quello che dicono i negozianti (e che ieri è stato detto anche a me), è di mettere 10 kg di sabbia corallina fine di ottima qualità, sistemare il filtro che c'è dentro con tutti i componenti che ci sono all'interno, mettere acqua, il sale e farlo partire anche senza luce. tra un paio di settimane inserire roccia viva, inserire le pompe per la corrente, far maturare il tutto e poi in base a quello che voglio dentro, eventualmente si può aggiungere lo schiumatoio. Per le luci, mi ha detto che volendo posso sostituire una delle due lampade con un blu&30;
Possibile che tutti i negozianti di cui ho letto nel post, dicono la stessa cosa totalmente (a vostro dire) sbagliata?

Non è una polemica la mia, ma solo un modo per capire bene il tutto ed eventualmente "insultare" il negoziante di turno se prova a rifilarmi cavolate.

Come ad esempio ho letto dello skimmer juwel che non va bene ed è rumoroso&30;

capite che per un neofita, avere indicazioni così diametralmente opposte, diventa difficile poi capire cosa sia corretto o cosa si possa fare come via di mezzo...
lukewas non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12808 seconds with 14 queries