Discussione: Uova sgusciate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2014, 09:19   #6
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Ciao,
le cisti di artemia decapsulate (o decorticate) non si conservano in nessun liquido, per cui se le tue lo sono devono essere diverse. Solitamente, si usa questo motodo per mantenere freschi i naupli e/o gli embrioni delle artemie.
Non vivranno mai perchè sono oramai morte. Personalmente, questo sistema non mi ha mai convinto e non mi piace come si conserva il prodotto.

Trovo molto più conveniente e utile utilizzare o le cisti da schiudere oppure le decapsulate da somministrare una volta fatte idratare qualche minuto in acqua.
Le cisti decapsulate conservate al secco potrebbero schiudere, ma il tasso è veramente basso perchè gli embrioni sono rovinati senza guscio (questo a prescindere da ogni numero ti dicano i produttori)
QUoto tutto, infatti mi sembra strano che delle cisti decorticate siano in un liquido......
Inoltre aggiungo che io sto cercando da tempo delle cisti decorticate che schiudono, ma non riesco a trovarle (volevo provarle per evitare di rischiare di dare uova ai piccoli )
PErò, ho letto la descrizione del prodotto nel link e in effetti parla di un'alta percentuale di schiusa, parlo malissimo l'inglese e potrei aver capito male

ciao Gerry

Page generated in 0,08671 seconds with 13 queries