|
Originariamente inviata da Luca_fish12
|
Ciao,
le cisti di artemia decapsulate (o decorticate) non si conservano in nessun liquido, per cui se le tue lo sono devono essere diverse. Solitamente, si usa questo motodo per mantenere freschi i naupli e/o gli embrioni delle artemie.
Non vivranno mai perchè sono oramai morte. Personalmente, questo sistema non mi ha mai convinto e non mi piace come si conserva il prodotto.
Trovo molto più conveniente e utile utilizzare o le cisti da schiudere oppure le decapsulate da somministrare una volta fatte idratare qualche minuto in acqua.
Le cisti decapsulate conservate al secco potrebbero schiudere, ma il tasso è veramente basso perchè gli embrioni sono rovinati senza guscio (questo a prescindere da ogni numero ti dicano i produttori)
|
QUoto tutto, infatti mi sembra strano che delle cisti decorticate siano in un liquido......
Inoltre aggiungo che io sto cercando da tempo delle cisti decorticate che schiudono, ma non riesco a trovarle (volevo provarle per evitare di rischiare di dare uova ai piccoli )
PErò, ho letto la descrizione del prodotto nel link e in effetti parla di un'alta percentuale di schiusa, parlo malissimo l'inglese e potrei aver capito male
ciao Gerry