Discussione: Uova sgusciate
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2014, 22:28   #3
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Sono queste?http://www.ebay.it/itm/NT-LABS-ARTEM...-/161278391572
Dovrebbero schiudersi dato che si parla di un tasso di nascita del 95%.Nella decapsulazione artigianale le uova vanno fatte schiudere subito o conservate in salamoia...probabilmente l'azienda si basa sullo stesso principio per garantire una lunga conservazione ed una percentuale di nascita così elevata.
Comunque le uova che inserisci nell'acqua tendono ad affondare mentre gli eventuali gusci vuoti tendono a galleggiare.Per prelevare i naupli appena nati con una siringa puoi ricorrere al trucchetto della torcia puntata a metà altezza in modo da non aspirare il deposito sul fondo.Da quel che leggo in giro si possono somministrare anche le uova decapsulate non schiuse ma se hai pesci delicati non mi fiderei più di tanto anche perché qualche uova con il guscio secondo me ci scappa.... ci sono varie linee di pensiero poi sul fatto che un pesce mangia effettivamente anche le cisti o le evita-risputa dopo averle assaggiate

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09327 seconds with 13 queries