Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2014, 15:17   #8
cocodiamante
Bannato

Cittā: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: mini pond
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intendevo se si passano malattie... do le medicine! E le pago io, non loro.

Beh guarda... nei Bonsai Pond il filtro c'e' eccome (naturale nel fondo), e' solo piu lento e i cambi d'acqua piu' frequenti (20-30%). Alla fine nei piccoli stagni naturali o nelle conche di acqua che ci sono nei torrenti in secca, spesso sono piccole e poche piante, ma pieno di pesci che vivono. Invece quando faro' il mio Pond (probabilmente sara' molto piu grande di 150l) sarā la buona salute dei pesci la cosa ovvia, dovranno regnare bene!
Nulla vieta di installare, se servisse, un sistema di pompe. Ma il filtro voglio sia naturale, altrimenti tanto vale che compro un acquario da 350 l da mettere in sala ahahah

Comunque intanto devo informarmi bene, non tanto sul filtraggio che ci capisco qualcosa (sono anni che allevo crostacei, alcuni sporcaccioni, con filtri a fondo super efficienti), quanto sui Carassi in se. Domande...

1. Il mangime che ho e' il Goldfish della Sera (se ci sono marche migliori corro a comprarle). Sono dei granuli piuttosto piccoli, che vanno bene per il mio piccolo oranda, ma quello grosso ne mangia 5 al colpo. Va bene oppure devo prendere i grani piu grossi?
2. Domanda stupida... Quanto devono mangiare? Sono abituato a usare cibo vivo, i mangimi non li conosco bene.
3. Io do alcuni pizzichi al mattino, nel pomeriggi e alla sera. Perche' ho letto che sevono sempre essere sazi ma non troppo. Per dirvi il pesce piccolo pesa 20 gr quello grosso non lo so (lo peso domani), quanti granelli/grammi devono mangiare?
4. Un sotto.dosaggio del biocondizionatore, non fa altro che eliminare meno cloro e metalli giusto?
5. Conosco alcuni che tengono i carassi in grandi vasche con un flusso regolare di acqua del rubinetto che entra ed esce. Non hanno problemi di cloro ecc?
------------------------------------------------------------------------
6. Quanto costano in media gli oranda... boh mi sembrano piuttosto costosi :/
7. Convivono con gli scalari? In spazi decenti ovviamente
8. In negozio c'erano avannotti di ancistrus (intendo i pulitori... credo che si chiamino cosi), di 1-2 cm. I rossi me li mangiano se li prendo?

Ultima modifica di cocodiamante; 07-07-2014 alle ore 15:19. Motivo: Unione post automatica
cocodiamante non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10996 seconds with 13 queries