Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2014, 13:51   #6
cocodiamante
Bannato

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: mini pond
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie delle risposte ragazzi!

Allora stamattina ho comperato un altro Oranda, questo testa rossa (sono costosi... 28 euro).
Li ho messi gia' insieme ma sembrano sani, poi se ho sbagliato paghero' le conseguenze :(
Quello nuovo e' 3 volte il mio che ho da qualche gg. Ha una bocca enorme ahahaha
Ora sono in una vaschetta provvisoria di 15 litri, ma a breve prendo una vasca sui 40-60 lt per far passare loro il tempo fino al prossimo anno, momento in cui allestisco il Pond. Magari trovo una vasca piu grande (tipo 500 litri) e lo faccio li... Insomma vedremo. Comunque non voglio assolutamente filtri, tutto deve essere naturale! Il filtraggio biologico a fondo lo inserisco, ma nulla di elettrico. Per i batteri a sospensione opto per Daphnie Pulex... Avevo selezionato un ceppo di magna-pulex (probabilmente si trattavano di ibridi o razze diversificate) molto grosso.. ideale adesso :( (non ne ho piu). Comunque qualche sistema di filtrazione per non fare una acqua brutta lo trovo. Poi in molti litri metto pochi pesciolini, tipo gli oranda ogni 30 lt... io li metto ogni 50-60 litri ! Solo nei mesi invernali li tengo in vasche minori... ma sono 3 mesi su 12.. Penso dicembre-gennaio-febbraio.

Ora comunque sono molto allegri insieme.
cocodiamante non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10455 seconds with 13 queries