Allora ho bisogno di consigli urgenti per favore, ultimamente ( chiamate fate a privati per alcune cose usate , ognuno ha cominciato a parlare dicendomi la sua.. Ma tutti assolutamente tutti, anche i 3 negozianti dei 3 negozi in cui sono stato mi hanno detto che serve il filtro e che ci devo mettere il carbone zeolite ecc).. Io intanto ho ordinato la plafo.. Ecco come sono messo.. Cubo azionato con l'acqua dentro compreso di pompe è Schiumatoio.. Ancora non ho messo le rocce perché stavo vedendo dai privati per risparmiare ( uno mi da 1.6kg di roccia con sopra della sinularia( ma 2 pezzi piccoli neanche molto carini a 40 euro) conviene? Come procedo a questo punto? L'acquario per adesso come già detto se ne sta lì in funzione solo con l acqua ( quella presa dall acquario grande del negoziante).. Ma non so cosa fare ( filtro!!!) tutti mi dicono che i pesci e i coralli lasciano Sostanze e che quindi serve un filtro l acqua non rimarrebbe pulita.. Qui invece vedo che bastano solo le rocce.. ( a questo punto le compro direttamente in negozio) visto che risparmierei i soldi sul filtro..ma invece no il filtro sembra obbligatorio tranne da quanto vedo qui...mi hanno fatto l esempio dei negozi.. Sotto la vasca ci stanno filtro e attrezzatura proprio per rendere l acquario vivo e pulito... Bah non so più cosa fare...
Ditemi come procedere.. Ho ordinato la plafo su acquariomania... Mi indicate altra roba che dovrei ordinare che mi serva per questo nano reef? Tipo i test e il resto che mi serve? Che non saprei la marca non vorrei burattare soldi ..
Grazie attendo con ansia risposte.. ( oggi per un instante mi è venuto in mente di abbondare tutto.. Ma ormai ho iniziato e ho già comprato)
|