|
Originariamente inviata da Mipri
|
Molto interessante la costruzione del mobiletto con struttura in metallo!
Per quanto riguarda la tavola sotto ti giro quello che è stato consigliato a me... ovvero di utilizzare un top da cucina ikea, più resistente delle normali basi tavolo... questo può essere applicato direttamente sotto e poggiato a terra SE si è sicuri che il pavimento è in bolla e non si hanno problemi di eventuale umidità a contatto tra pavimento e tavola.
ALTRIMENTI consigliano di creare dei piedini utilizzando un quadrello di legno almeno 55x55mm da cui far tagliare piedini da 50mm (i quadrelli arrivano fino a 70x70). Questo vanno posizionati sotto agli assi verticali di carico in numero di 2-3 per asse.
Ad esempio io che ho una profondità da 60 cm da coprire su tre assi ne metterò 3x3=9 in totale.... non so che profondità devi coprire tu ma per farti un'idea della cosa!
comunque ho visto sul video che lì sono statoi messi anche al centro delle superfici di carico per evitare eventuali imbarcamenti della tavola inferiore... valuterò anche questa opportunità dato che i quedrelli sono abbastanza lunghi da ricavare un bel numero di piedini!
|
il problema sarà farcelo entrar sotto

ahahha mah se vado da brico e mi faccio fare 60 cm tagliato e prendo quei bei legni spessi? ci potrei passare qualche prodotto per l'umidità

risparmierei tanto poi lo farei di colore nero come il mobile in modoc he non si noti nulla