Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2014, 15:18   #5
Seth.92
Plancton

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per i consigli:)

Praticamente ho quattro scalari, quattro fratelli di una covata regalatimi un anno e mezzo fa.

La femmina, che fa le covate, è la dominante dell'acquario, e dal momento che era diventata fertile aveva scelto un maschio (nei quattro scalari, poi ho scoperto di aver ricevuto due maschi e due femmine) con il quale le covate non riuscivano ad essere fecondate (o quantomeno così credo in quanto su 7 covate nessuna ha portato alcun avannotto).

Da un mese a questa parte la femmina ha deciso di cambiare partner, scacciando a morsi l'altro e facendo avvicinare il maschio che prima attaccava.
Con questo nuovo maschio diciamo che già dalla prima covata ho avuto degli avannotti.
Ed ora sempre con questo maschio le covate continuano a ritimi abbastanza rapidi a mio avviso.
Solo che subito dopo aver fecondato le uova, la femmina attacca tutti, anche il suo partner, relagandoli in un angolo dell'acquario.

Possiedo un 100 lt. (Son pochi lo so, ma devo trovare ancora una sistemazione). Ma quantomeno ho cercato di riempire l'acquario con molte piante e di divedere l'acqaurio in due zone!
I coinquilini sono 7 corydoras e una decina di ancistrus (purtroppo si riproducono e ne scappa sempre qualcuno)
------------------------------------------------------------------------
Gli scalari in questione sono dei silver mutazione clown

Eccone delle foto.
Il maschio:
http://imageshack.com/a/img853/3896/m2vc4.jpg (possiede dei riflessi blu, più accentuati verso la fine delle pinne)

La femmina dominante:
http://imageshack.com/a/img820/9894/na6p.jpg

Ultima modifica di Seth.92; 06-07-2014 alle ore 15:20. Motivo: Unione post automatica
Seth.92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09190 seconds with 13 queries