Discussione
:
Primo vero acquario
Visualizza un messaggio singolo
06-07-2014, 13:16
#
13
Prosecco
Batterio
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
digitalhawk
AULO73
briciols
Come popolazione farei guppy e platy se avevi fondo sabbioso ti consigliavo anche corydoras ma eviterei sulla ghiaia rischiano di ferirsi i barbigli
Ragazzi,scusatemi,va bene che i corydoras sono molto tolleranti ed adattabili,ma con GH 13,KH 10 e PH 8,l'acqua mi sembra un tantino troppo dura.......
Tecnicamente hai ragione, io ricordo però di aver riprodotto nella mia prima vasca (e quindi con grossi errori in valori dell'acqua) i corydoras paleatus. Secondo me sono davvero indistruttibili.
Detto questo per etica direi di cercare di abbassare un po' il ph anche solo a 7.5 con un po di co2.
Prosecco: quella "mucillagine" è come già detto sopra la flora batterica che si sta instaurando in tutta la vasca. Una parte se ne andrà da sola e l'altra la mangeranno i primi pesci che introdurrai, ringraziandoti anche :D
E per quanto riguarda la grandezza della ghiaia potrebbe andar bene per i corydorqs ? O é troppo grossa ?
Proverò ad abbassare un po il ph con acqua di osmosi .. Sará un problema poi per guppy,platy (o pesci della stessa famiglia) un ph di 7/7.5 ?
Prosecco
Profilo
Invia un messaggio privato a Prosecco
Visualizza messaggi di Prosecco
Page generated in
0,16267
seconds with
13
queries