|
Originariamente inviata da Piergiu
|
Ciao Di Muzio,
allora, non ci sono test per la misurazione del K nel dolce.
Di norma si aggiunge del potassio perche, in genere, tende a scarseggiare in vasca, specialmente se hai piante 'divoratrici' di potassio, tipo hydrocotile, hygrophilya e cabomba (non so se le ho scritte giuste...)
Con il nitrato di potassio integri sia gli NO3 che il K (con 1 mg/l di NO3 introduci 0,6 mg/l di K).
Se si ha bisogno di un ulteriore contributo di potassio, si dosa K2SO4 (55 gr di K2SO4 poi a 500 cc con acqua di osmosi).
Di solito per il potassio si tende ad abbondare, personalmente uso 5 cc di soluzione di K2SO4 3 volte alla settimana, con piante 'divoratrici di K.
Per quanto riguarda il fertilizzante che haii trovato dalle tue parti, ho scovato questo articolo, prova a dare un'occhiata. Io non l'ho mai provato.
EDIT: evitiamo link ad altri forum come da regolamento 
Ciao
|
ti ringrazio infinitamente!
ho letto tutto e da quanto dice si puo usare tranquillamente, li suggerisce anche le dosi ma credo usero i calcoli della guida consigliatami da voi, ne esiste anche uno con una minima parte di magnesio e forse se i risultati saranno buoni prenderò quello la prossima volta.
ora sto provando le dosi che ho calcolato in un cubo 30 litri con no3=0 vediamo tra un oretta come sta messo :)
grazie ancora
p.s. secondo te per il mio uso, cioè 90 litri netti, mi conviene usare questo "fai da te" o andare sui prodotti seachem? ( sperando di capire come dosarli)e se si quali?
avrai notato sono una persona estremamente ansiosa
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)