Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2014, 15:14   #16
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Japonicus Visualizza il messaggio
Buongiorno, ho provato a fare come mi ha indicato Ivano ma non riesco.

La curva devo farla per forza in sump o potrebbe andar bene anche lungo la parte verticale prima di entrare in nel mobile?

Una volta in sump non riesco a far tenere una curva al tubo.

Mi togli una curiosità?
La mandata originale xaqua, circa 640 lt/h, è pochino per la vasca mia, 120x55x60?

Avevo sempre nitrati e fosfati alti e ritornavo anche subito dopo un cambione d'acqua, mi hanno detto che potrebbe dipendere dal basso interscambio vasca sump. Secondo me potrebbe essere giusta questa teoria ma siccome sono a rischio allagamento, vorrei conferme sennò rimetto la mandata originale e amen!
La presenza di nitrati e fosfati può dipendere sia dal basso scambio vasca/sump che da uno schiumatoio poco efficiente. Ma anche da una gestione con qualche falla.....
La mandata x-aqua io la allargo, mezzo millimetro alla volta, fino ad 11mm e cambia parecchio la portata.
Se pensi di essere a rischio allagamento per il fatto che il foro è tutto immerso, non preoccuparti. Basta far sfogare bene lo scarico in sump in modo che eventuale aria aspirata sfoghi liberamente.
I gomiti da fare con lo scarico sono vicini alla sump e servono per portare la parte finale del tubo a scaricare quasi orizzontale. Se il tubo è troppo rigido, cambialo.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24815 seconds with 13 queries