|
Originariamente inviata da Sirpownalot
|
ma in teoria le resine con cui sono fatte le decorazioni non dovrebbero essere neutre?
cmq ok per i rabbocchi di acqua, per il discorso del fertilizzante cosa usi? che prodotto?e per quanto riguarda i parametri dell'acqua come funziona, devo portare un campione ad analizzare e dare un occhiata a cosa serve? il campione nel caso subito dopo che ho messo l'acqua in acquario o faccio passare dei gg in modo da far lavorare il filtro e poi prendo il campione?
e altra cosa, se le rovine di resina nn vanno bene cosa posso metterci? tipo qua a livorno un negozio vende dei pezzi di legno con del muschio ssopra , vengono sui 13 euro al pezzo
|
Hai detto bene, dovrebbero, però col tempo non si sa mai se rilasceranno sostanze dannose per i pesci, poi ci sono alcuni pesci a cui piace stare attaccati con la bocca sugli arredi (ad esempio i loricaridi) e un conto è dar loro la possibilità di stare su un pezzo di legno, un conto è farli stare attaccati ad arredi di plastica/resina.
Il fertilizzante lo andrai a scegliere dopo aver inserito le piante, ce ne sono alcuni completi che forniscono gli elementi necessari alla crescita e altri più specifici.
Per i parametri dell'acqua portandoli dal negoziante rischieresti di ricevere (soltanto da alcuni di loro per fortuna) una risposta del tipo "i valori sono ok, puoi inserire i pesci"
L'ideale sarebbe acquistare i test a reagente liquido, ce ne sono alcuni convenienti e abbastanza affidabili, in modo da monitorare il picco di nitriti e controllare più spesso le condizioni dell'acqua; io per ora uso e mi trovo abbastanza soddisfatto di questi -->
http://acquariomania.net/aquili-test-gocce-p
99.html
Per i pezzi di legno col muschio sopra intendi quelli finti o pezzi di legno vero con del muschio vero ?