Ora lo ho visto, GRAZIE.
Li ho pescati che erano praticamente in un pozza stagnante, comunque cerco lo stesso di movimentare l'acqua. La mattina per esempio con la canna dell'acqua faccio muovere l'acqua. Lui sembra apprezzare, si mette sotto il getto (a pioggerella forte). Ho fissato un termometro, nelle ore piu' calde a segnato circa 22-23 gradi.
Ripeto che la vasca NON e' al sole, ma nel mattino per circa 2-3 ore a una parte leggermente illuminata, il resto e' schermato da una siepe. Per darvi l'idea, a est c'e' la siepe che scherma dal sole, ed e' a L, con un lato a sud e uno a est. Appena finisce la siepe verso ovest, c'e' un lato esterno di una grande casetta in legno per attrezzi, quindi la posizione e' davvero favorevole a mio parere.
Come alimentazione in cattivita' cosa mi consigliate? Oggi ho comperato dei grani per pesci rossi e delle dafnie essiccate. Queste ultime fino a un anno fa le allevavo, di quasi tutte le sottospecie. Vive dite che siano un buon pasto? Oppure troppo innaturale dato che nel fiume non le trova?
La superficie si riempie di insettini che elimino con un retino, a lui possono fare bene?
Che convivenze mi consigliate?
Un negozio di pesca dove vado ha un vascone come il mio con 10 alborelle in vendita (esche vive), posso prenderne un paio? C'e' da fidarsi o sono pescate quindi con problemi magari gravi alla bocca?
Infine, sempre lungo il fiume, c'era un fossetto piccolo dove vivevano i piccoli, ma l'acqua al sole era veramente calda, penso sui 30 gradi!! Come facevano a vivere? Era perche sono piccoli?
|