Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2014, 11:38   #3
Claudio94
Guppy

L'avatar di Claudio94

Città: Macerata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, innanzitutto devo avvisarti che io sono a favore delle piante vere in acquario, un po' come quasi tutti gli utenti credo, quindi la mia risposta penderà verso il consiglio di inserire piante
Detto ciò ti posto il link dell'articolo di un utente che evidenzia vantaggi e svantaggi di piante vere e finte --> http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996
Tornando alle tue domande non è necessario che tu inserisca del fondo fertile, ci sono varie piante che non ne hanno bisogno, ad esempio piante del genere microsorum e anubias che possono essere legate a legni e rocce, oppure muschi, o tutte le varie piante galleggianti o ancora piante come il ceratophillum sia lasciato galleggiante che piantato ecc... tuttavia non potrai inserire piante da prato o altre che assorbono la gran parte del nutrimento dalle radici.
In assenza di piante sara più probabile incorrere nella presenza di alghe poichè queste ultime non avranno dei concorrenti che le "ruberanno" il nutrimento (nitrati, fosfati...) e rischieresti che le piante finte si coprano di alghe.
Per la lampada non saprei cosa dirti perchè non la conosco, è riportata anche la temperatura di colore ?
Per il posizionamento dei materiali filtranti ti rimando a questo articolo dove a c'è un'immagine molto chiara --> http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ostruzione.asp
------------------------------------------------------------------------
tommytommy mi hai superato sul tempo!!

Ultima modifica di Claudio94; 04-07-2014 alle ore 11:39. Motivo: Unione post automatica
Claudio94 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11410 seconds with 13 queries