Info neofita, piante o no?info lampada
salve ragazzi, volevo delle informazioni visto la mia poca esperienza, ho un acquario di poco meno di 100 LT e praticamente non conosco i passi da fare e le domande sono molte
Ho acquistato del ghiaino azzurro perche' volevo farlo in tema citta' sommersa con delle rovine quindi stavo optando per non incorrere in problemi derivati da piante vere a posizionare almeno un paio di piante rosse finte giusto per staccare da tutto questo blu
le domande sono queste
1) se eventualmente volessi mettere delle piante vere in futuro, e' un problema mettere del fertilizzante sotto al ghiaino adesso? anche in assenza di piante potrei incorrere in problemi di alghe, lo chiedo perche' se mi venisse la voglia di metterle veramente non devo togliere tutto il ghiaino visto che mi serve il substrato di fertilizzante da quel che ho capito guardando dei video
2) la luce del mio acquario ho dovuto riadattarla perche' la plafoniera standard ormai era da buttare, in casa avevo una lampada al led della vertex, l'etichetta riporta questo
Vertex Aquaristik
Illuminix 300-MBI
24V DC, 20W
Nel caso mettessi piante vere e' sufficente questa lampada?l'altezza dell'acquario e' di circa 40 cm con una profondita' di 30 piu' o meno
3) piu' importante e' il filtro, ho un filtro a parete con 3 scomparti, sul fondo ho posizionato uan spugna azzurra poi le ceramiche ancora una spugna blu e della lana bianca, il procedimento e' corretto o sbaglio qualcosa?
|