|
Originariamente inviata da Nannacara
|
Ciao Di Muzio
visto che ne sei in possesso,usa la pompa di movimento cercando di posizionarla dove noti poco movimento
Cerca di contenere lo sviluppo dei ciano,se si diffondono troppo diventano incontrollabili
aspirali piu' volte con piccoli cambi,se regoli la forza di aspirazione del tubo(ostruendo parte delll'uscita con un dito)puoi ripulire una vasca con pochi litri
I legni puoi trattarli in contenitore separato diluendo acqua ossigenata in ragione di 1ml per litro d'acqua
Reintegra subito i macro
Ciao
|
ciao
grazie anche a te per la risposta ho bisogno pero di qualche chiarimento rispetto ai macro da reintegrare.
ho fatto i calcoli secondo la guida( quella che hai in firma) e non riesco a capire una volta calcolato la soluzione di potassio perchè devo calcolare quanto somministrarne in base agli no3 presenti in vasca?
e quali sono le concentrazioni ottimali per no3,po4 e k?
per la pompa di movimento la posso mettere sullo stesso lato dell' uscita del filtro pero sul vetro frontale?
grazie
edit: ho acceso la pompa di movimento a metà della portata e bloccato le foglie di vallisneria più lunghe sotto il getto del filtro usando un tubicino dell areatore.