Discussione: primo nano cube
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2014, 14:25   #8
Asterix985
Discus

L'avatar di Asterix985

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Parto subito dicendo che in un 30 litri un betta ce lo metterei dato che bisogna anche valutare le caratteristiche dell'animale , troppo facile dire sotto i 30 litri no pesci .

L'asciando perdere il discorso labirintide , lo tengono anche nei bicchieri ( non dico che sia giusto - anzi ) .. non necessita di molto ossigeno disciolto ecc...

Se si da' una vasca ben piantumata con valori coretti non vedo dove sia il problema per un pesce che notoriamente non e' un grande nuotatore e anzi preferisce acque ferme in cui creare il suo nido di bolle fare il suo territorio e spesso e volentieri stazzionare fermo o quasi in un punto quasi a riposare .

Ne ho visti anche in 200 litri di betta , magari assieme a pesci tipo le rasbore che al memento del pasto gli lasciavano nemmeno le briciole visto che sono molto piu' veloci di lui ..

Nel suo monospecifico di 30 litri e' il re' dalla vasca , poi ogni uno e' libero di pensarla come crede .

Sull'acquario , il 501 e' una buona scelta ma poi dato che il filtro esetrno lo comperi e non ti serve una vasca con luce filtro ecc.. ma perche' non te la fai tu ?
Si parla di una vaschetta di 30 litri , se trovi il vetraio onesto ti fai solo tagliare i vetri e molarli così risparmi assemblandotela tu .

Dimenticavo , ho letto che hai diversi animali e teche e se vuoi un consiglio meglio un solo animale ma tenuto al meglio piuttosto che 10 tenuti male .
Non dico che sia il tuo caso te l'ho scritto per dire : se puoi concentra le risorse su una o due vasche ( magari un terrario e una vasca ) ma le fai come vuoi tu senza rinunciare a niente .
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09850 seconds with 13 queries