Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-2014, 09:27   #6
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,il primo errore che hai fatto è stato di inserire delle piante senza conoscerne le esigenze.Ad esempio l'Alternanthera necessita di attenzioni continue e di una buona conoscenza ed esperienza nella conduzione della vasca.
Per calcolare la quantità di CO2 disciolta devi incrociare il valore del pH con il KH,contare le bolle erogate non serve a nulla.Per quanto riguarda la fertilizzazione per chi è alle prime armi conviene sempre inserire un fondo fertile o ripiegare sulle tabs di fertilizzante per ridurre al minimo gli errori nella fertilizzazione in colonna e garantire una riserva di nutrienti nel fondo da cui diverse piante possono attingere(es. Hygrophila).La linea dell'askoll verde incanto va bene per un acquario con piante poco esigenti e a conduzione low,inoltre è bene evitare di mischiare prodotti di diverse marche.Per quanto riguarda l'integrazione dei macro considera che con l'introduzione dei pesci e con la somministrazione del mangime garantirai un minimo di nitrato e fosfato.Per adesso cerca di leggerti le guide,la rivista,il forum il più possibile e cerca di farti un idea su quali piante vanno bene per il tuo acquario:questo articolo ad es. è molto utile http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433996.
Una volta stilata la lista puoi farti un giro qui sul mercatino o nei vari negozi del settore,quindi provvedere ad inserire anche delle decorazioni naturali ed iniziare a sistemare i valori per i pesci che dovrai inserire in futuro.

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09844 seconds with 13 queries