oggi ho inserito qualche talea piccola ( sacrophyton che ci ha messo 1 oretta per aprirsi ma la foto lho scattata appena messo, poi una ricordea se non erro, e una roccetta con discosomi. lavori in corso. ah anche un ocellaris piccolino. So che tutti mi diranno che in 30 lt non ci sta, infatti volevo un okinawae, ma ho visto vasche simili con due pagliacetti dentro e forse mi sono lasciata trasportare. speriamo che sta bene. purtroppo il negozio dista molto da casa mia e non posso portare cosi tanti litri di acqua sulla spalla a casa, ecco perche' ho scelto una vasca da 30 lt, avrei voluto certamente un 100 litri come un solo zebrasoma! intanto la vaschetta procede

------------------------------------------------------------------------
ah a proposito dello schiumatoio, forse riesco a comprare un sera marine ps 130, un nano schiumatoio a pompa, senza pietra porosa, forse è uno dei pochi a prezzo contenuto per un acquario cosi piccolo. tzune è troppo rumoroso, cosi' come il wave nanoscume, visti da vicino, sembrano caffetteiere, poi ho visto il niagara 280 filtro + schimmer... forse è piu' silenzioso dei primi due ma purtroppo andrebbe modificato perche' il bicchiere mi sembra poco piu' grande del mio contenitore della crema per il viso, in altre parole in giro di poco tempo si riempirebbe. non riesco a trovare opinioni su sera marine, ma si presenta abbastanza bene