Discussione: Metronidazolo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2014, 13:30   #3
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Ciao TukTuk,ti dico come l'ho sempre usato,semplicemente perché ha sempre funzionato.....1cp 250mg(flagyl) x 20 lt d'acqua x 5 giorni,aumento della temperatura gradualmente fino a 30/31 e allo stesso tempo bisogna ossigenare molto e tenere le luci spente! in casi gravi ho ripetuto la cura dopo 5 giorni con la stessa posologia,previo cambio d'acqua e filtraggio a carboni.....se il filtro è esterno mettilo a girare a parte in un altro recipiente,altrimenti finito il trattamento/i ed effettuati cambio d'acqua e filtraggio a carboni reintegra con batteri liquidi....
ps:in tanti usano 1cp x 25 lt,io l'ho trovato più efficace ogni 20lt.....quali pesci dovresti trattare? se mangiano potresti trattare il mangime imbevendolo col metronidazolo,è ancora più efficace.

Ciao, inanzitutto grazie per la risposta.
Ieri, non avendo ricevuto nessuna info, ho proceduto con 1 pastiglia per 50lt, areatore a manetta, temperatura 30,5°.
Quindi cosa mi consigli, oggi di aumentare la dose ad 1 pastiglia ogni 20lt?
La dose di pastiglie devo metterla tutti i 5 giorni?
Luci spente per quale motivo? E' proprio necessario?
Il filtro della vasca è interno ed inamovibile, ma ho letto in giro che il metronidrazolo non intacca i batteri del filtro.
Finiti i 5gg di trattamento ok, cambio l'acqua, ma in che percentuale?
Purtroppo i pesci non mangiano così voracemente da consumare il cibo prima che perda il principio attivo in vasca, per questo ho iniziato a trattare direttamente in vasca.

Page generated in 0,10838 seconds with 13 queries