Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2014, 07:54   #17
Nirvan
Plancton

Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Colaki Visualizza il messaggio
Interessante, per questa estate voglio partire con questo progetto, e magari...forse riuscirci. Ora mi rivolgo ai più "preparati" perchè non cerchiamo/te di scrivere in questo forun porzioni di programma per gestire ....non so il PH, l'osmoregolatore, il riscaldamento, il refrigeratore, un canale di led di una plafoniera tipo, in modo da essere un esempio per i tardoni come me... che ai loro tempi avevano a disposizione solo il commodore 64 etc.etc..Ora masticare arduino, senza un aiutino, appare un'impresa a dir poco babilonica.
Grazie a quanti.....ma anche agli altri che....
Ciao!
rieccomi :)

Mi ero perso questi ultimi tuoi post..

Secondo me se ti metti a cercare pezzi di codice arduino per gestire tutte quelle cose lì...non ne esci!
Specie se mi dici che non hai esperienza con arduino.

Io ti consiglio di usare un software già pronto che gestisca tutto...a quel punto da un punto di vista software sei a posto...al massimo avrai da cambiare qualche parametro nel codice.
Per il lato hardware hai due strade:
compri arduino e i vari componenti, ma sappi che sono necessarie modifiche, ti devi saldare alcuni kit (come l'ITDB02 che è uno shield indispensabile per usare il touchscreen come il mio) e qui dipende tutto dalla tua esperienza.
Seconda strada aspetti un mesetto circa e vedi se il prototipo di Ferduino Mega (attualmente in fase di testing) sarà completato e pronto per l'acquisto.
In entrambi i casi, prevede tutto...con l'ausilio di moduli aggiuntivi, dalla gestione dei LED, ai livelli, alle pompe di movimento (occhio che devono essere di un tipo specifico), vari sensori di temperatura, ventole pwm, ph, ozono, ORP, densità, e tanto alto....fa tutto tranne il caffe la mattina :D
Ah dimenticavo...lo gestisci anche via WEB!

Ecco alcune foto:
http://www.ferduino.com/forum/gallery/index.php

Il menu è anche in italiano.
Se vuoi mandami un msg privato che vedo di darti una mano.

Saluti
Nirvan non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10046 seconds with 13 queries