Discussione: Filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2014, 21:56   #9
Piergiu
Pesce rosso

L'avatar di Piergiu

Città: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qui in AP seguiamo tutti i post con interesse e cerchiamo di aiutare tutti quelli che lo chiedono.
Il bagno in acqua ossigenata, diluita 1-5, è un metodo per far fuori le alghe che infestano le piante (30 secondi, senza immergere le radici e risciacquo a seguire). Di solito un bagno é sufficente.
In ogni caso la proliferazione algale é di solito indice di squilibrio dei macro e micro elementi..
L'acqua ossigenata risolve il problema all'immediato ma, se non si correggono le cause, le alghe rispuntano inesorabilmente. Spero non sia il tuo caso...
Ho visto che Nannacara ti ha già suggerito il carbonio liquido e, se possiblile, l'addizzione di CO2: segui i suoi consigli.
Con riferimento ai valori della tua vasca, il KH e GH dovrebbero essere modulati in funzione della fauna che hai o hai intenzione di mettere.
Ho visto che i PO4 sono aumentati da 0,15 a 0,5: hai aggiunto fosfati?
NO3: 0,1 mg/l sono davvero pochi. Dovresti stare a 5 - 10 mg/l, ovvero la stessa concentrazione che avevi 2 giorni fa: sei sicuro dei risultati dei test che usi?
Ultima annotazione: il ferro non dovrebbe scendere sotto 0,1 mg/l. Che test usi per il Fe?
Non hai fatto cenno, nella tua presentazione della vasca, sa hai un fondo fertile o se hai inserito delle pastiglie da fondo: molte delle tue piante hanno bisogno fi fondo fertilizzato.
Secondo me, il fotoperiodo di 8 ore é assolutamente necessario per le tue piante.
Se poi sei convinto che le filamentose non siano causate dai valori trovati nella vasca, procedi come ritieni più opportuno.
Ciao

Piergiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12833 seconds with 13 queries