Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2014, 19:02   #8
Andrea C
Batterio

Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acquario è un Askoll Pure xl, litraggio 94 L con lampada da 36 watt e 6400K.
Al momento illumino per 6 ore al giorno.
Per quanto riguarda le alghe, a conferma dell'ipotesi che me lo sono portate dietro dal
negozio dove ho acquistato le piante c'è il fatto che le alghe sono comparse proprio sulle
due piante che ho acquistato da un determinato rivenditore, mentre le piante acquistate
in un altro negozio al momento sembrano salve.
Riguardo al fondo, come detto in precedenza ho utilizzato assieme a ghiaia, quarzo e pietra
pomice del fondo attivo, ho lavato abbondantemente e mescolato il tutto, senza creare strati,
probabilmente il fatto che il fondo attivo si trova anche nella parte a contato diretto con l'acqua
può rendere vita facile alle alghe. Non mi resta che aspettare e sperare che le piante comincino
a crescere e a sottrarre nutrimento alle alghe.
Le piante che ho attualmente sono un'alternanthera (lo so... non è proprio la pianta più
adatta per cominciare ma il colore che dà all'ambiente è veramente bello), anubias,
un paio di echinodorus, una hygrophyla, una cabomba. La mia intenzione è di creare
un ambiente tropicale, è per questo motivo e anche per l'allarme delle alghe che mi sto
concentrando sul ph, sono orientato a non utilizzare la torba per abbassarlo perchè non
voglio avere un'acqua ambrata, a questo punto penso ad un impiantino per CO2 artigianale.
Andrea C non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10769 seconds with 13 queries