Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2014, 16:15   #15
Gianni_66
Guppy

L'avatar di Gianni_66

Cittā: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Etā : 59
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Il biocondizionatore neutralizza il cloro ed i metalli pesanti presenti nelle acque dei nostri acquedotti, non centra con il ciclo dell'azoto, missā che ti confondi con i prodotti "aumentabatteri". Io utilizzo quello della sera "aquatan", ma puoi usare qualsiasi biocondizionatore. Sta molto attento alla temperatura dei cambi, con gli sbalzi di temperatura rischi l'ictio!
Ah, ho capito. Ma il cloro e i metalli pesanti che c'entrano con i nitrati?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Se si fa decantare l'acqua (24 ore - 48 ore al massimo se il cloro č presente a palate) si puō evitare anche il biocondizionatore.
Basta una tanica da lasciare (aperta) in bagno (e va pure a temperatura con la stanza).
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo: l'utilizzo dipiante a crescita rapida o talee di photos potrebbe aiutare a ridurre i nitrati (considerando che sono presenti anche nell'acqua "nuova").
Il mio acquario č molto piantumanto, ho diverse Vallisnera gigantea che devo potare spesso, altrimenti mi saturano lo spazio, e sono assolutamente a crescita rapida!

Per quanto riguarda l'acqua di cambio, per motivi logistici non posso farla decantare. Usare il biocondizionatore mi puo' far evitare questa operazione? Pero', ripeto, non capisco quale sia il nesso tra cloro e nitrati.

Ultima modifica di Gianni_66; 01-07-2014 alle ore 16:18. Motivo: Unione post automatica
Gianni_66 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09555 seconds with 13 queries