Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2014, 15:33   #3
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao.....non dare retta ai negozianti per favore, la maggiorparte sono delle capre volutamente o non.....a meno che non gli fai capire che non sei uno sprovveduto allora 100 cm....coppia già formata (sei sicuro?) di J. dickfeldi.....più altri due spaiati; be dato che formano coppie non vedo il motivo di tenere gli altri due, anche perchè tra poco verranno malmenati se vuoi inserire un'altra specie rocciofila ti consiglio di fare due rocciate separate ai due lati della vasca lasciando spazio libero al centro....magari con una vallisneria come barriera visiva; come altra specie rocciofila ti consiglio altolamprologus compressiceps (avrai però predazione della prole dei julido a meno che non rimuovi prontamente gli avannotti) in coppia partendo da 4-5 giovani; in alternativa ci sono anche i Neolamprologus caudopunctatus che sono principalmente da zona intermedia ma che si trovano a loro agio tra le roccie.....anche loro parti da un gruppo giovanile per poi lasciare un maschio e due-tre femmine; il leleupi è sempre un incognita, può essere mansueto cosi come un gran rompico***** dunque potresti inserirlo ma devi mettere in conto anche di poterlo levare se da de matto ; in alternativa se vuoi una specie più particolare (lo stavo studiando in questi giorni perchè sarà probabilmente un mio ospite nella nuova vasca da 120 cm che allestirò in autunno) guardati il Neolamprologus buescheri, soprattutto la varietà "kamakonde"
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12586 seconds with 13 queries