Quella č una foto di un'alga. Allora: le sto trattando come filamentose. Ma, ed č questa la domanda, le filamentose...non sono verdi??? Eppure, sono filamentose marroni. Un mio amico mi ha detto che sono filamentose esattamente come le sue.
Ho preso i valori, oggi. Sono tutti ok. Devo correggere le durezze ma quando dico ok intendo che queste alghe non credo dipendano da valori sbagliati.
Ve li dico:
Ph 7
Gh 16
Kh 7
Nh3 Nh4 0
No2 0
No3 0.10 ( ma penso poco meno, credo 0.08. I test della Sera non hanno via di mezzo )
Po4 0.5
Fe O.
Non so se tutti avete letto il post dall'inizio, la situazione č questa. Vasca avviata da un po' di tempo ( con piante finte ) tolgo le piante finte e metto quelle vere ( ho il fondo fertile pių il manado ).
Metto le piante vere, tutto ok. Il primo giorno crescono, poi si fermano. Dopo 14 giorno do una bose di V30 ( facente parte del Dennerle base ) ad 1/4 di dose per iniziare una settimana dopo tutto il protocollo sempre a dosi ridotte. Tutto bene per qualche giorno. Poi iniziano queste alghe. Avrei dovuto iniziare il protocollo, non l'ho fatto. Mi sono informato su queste alghe. Le tratto come filamentose. Prima di comprare prodotti ho deciso di: levarle ; spruzzare acqua ossigenata a giorni alterni e nel giorno in cui non lo faccio cambiare 1/10 di acqua con osmosi ; ridurre il fotoperiodo da 8 a 6:30 ore ( su questo ho qualche paura ma ho ricevuto pareri positivo e mi fido). Tutto questo per 10 giorni, se poi non spuntano pių caridine e/o otocinclus.
Ho preso la strada giusta?