Discussione: Corydoras e Faunamor
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2014, 22:50   #7
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Adriano76 Visualizza il messaggio
In realtà no, uso acqua osmotizzata che compro dal pescivendolo (non ho il test coi valori ma l'ho controllata un paio di volte ed era buona). I problemi - in tutta onesta - possono essere stati due: o lo sbalzo termico (perché pensavo che la temperatura ambientale fosse sufficiente e ho spento il riscaldatore) o, più probabilmente, l'errata sifonatura (dovuta a parecchi sassi grandi che ho messo sul fondo e nei quali rimaneva incastrato il mondo).
Infatti ieri ho provveduto a eliminare metà buona dei sassi, lasciando solo ghiaia (molto fina) sul fondale e a pulire la pianta artificiale.
Correggimi se sbaglio, ma credo di non dovermi preoccupare delle alghe che si sono create sulla roccia. Né del filtro o della pompa, che invece pulivo spesso creando probabilmente un calo di batteri "buoni".

PS: sono passate 4-5 ore, tutto abbastanza bene, i pesci sono ancora vispi. Ma forse meglio non parlare... il neon più malconcio è isolato dal gruppo e se ne sta a riposare sul fondo vicino la pompa dell'acqua.
Per le alghe tranquillo
il filtro devi.pulirlo solo.se strettamente necessario senza toccare la parte biologica ( cannolicchi), ma solo la parte meccanica ( lana o spugna )
per il discorso popolazione devi sistemarla lo stesso, appunto perché se i valori sono idonei per neon, non.lo sono per guppy ecc e viceversa...
sicuramente c'entra il "pescivendolo" ma ti.assicuro che hai molti meno problemi se non mischi pesci con.provenienza e valori diversi e in questo caso ne hai...

Page generated in 0,07541 seconds with 13 queries